Un’intervista sotto la polvere: Simone racconta l’Urbex

da | 23 Novembre 2020 | Novità dal Passato | 0 commenti

“Per la Rubrica “RIPARTIAMO DAGLI URBEXER: INTERVISTE AGLI URBEXER ITALIANI” oggi pubblichiamo una splendida intervista a Simone (PAGINA INSTAGRAM) di Sotto la Polvere: grafico, viaggiatore, esploratore di luoghi abbandonati di seconda generazione.”

di Giuseppe Vitagliano

Cari lettori ed esploratori,

Ecco a seguito il link per leggere l’intervista a Simone di Sotto la Polvere sul sito di Giuseppe Vitagliano, uno dei blog più seguiti nel mondo dell’esplorazione urbana e fondatore della pagina e community italiana di fotografia theURBEXcom. Nell’intervista Simone ci racconta il “dietro le quinte” delle esplorazioni, il suo approccio all’esperienza Urbex e che cosa rappresenta per lui. Nell’intervista vengono affrontati diversi temi riguardanti l’Urbex, si parla dei suoi rischi, di come ci si prepara alle esplorazioni e si affronta il dibattuto tema della condivisione delle locations, un argomento che divide il mondo dell’Urbex, tra favorevoli e contrari. E voi cosa ne pensate?

Grazie a Giuseppe Vitagliano per questo spazio!

Intervista a Simone di Sotto la Polvere

>> Leggi l’intervista <<

Il Borgo in Bottiglia

#ForgottenDays: Il Borgo in Bottiglia

Alex ci porta alla scoperta di un piccolo borgo sospeso nel tempo, un angolo semi dimenticato del mondo, avvolto dalle sue mura e dal suo silenzio, talmente piccolo e talmente caratteristico, che sembra quasi un piccolo paese in bottiglia, uno di quei paesaggi racchiusi nelle palle di vetro…

La Casa del Lupo di Mare

#ForgottenDays: La Casa del Lupo di Mare

Dopo una lunga e forzata pausa ritorna l’appuntamento con la rubrica #ForgottenDays – I Giorni Dimenticati dove il nostro Alex ci svela e ci racconta una storia, sottovoce, dando enfasi alle immagini, direttamente dal parallelo mondo dell’abbandono.

Alessandro Cerri Solo Exhibitions: Settembre 2020 / Febbraio 2021

Alessandro Cerri porta negli uffici della WAAC di Milano una mostra fotografica unica e curiosa. Le opere di Cerri esprimono la voglia di scavare nel passato, di addentrarsi in quei luoghi dove la vita umana è scomparsa per lasciare spazio al naturale corso del tempo. Grazie alle sue fotografie…

#ForgottenDays: La Villa del Matematico

Forgotten Days – I Giorni Dimenticati è il titolo della rubrica curata da Alex sulla rivista Italians Do It Better Magazine, dove a ogni uscita presenta un foto racconto che ha come tema un luogo da lui esplorato, nel quale, attraverso i suoi scatti, cerca di raccontarvi qualche curiosità sul…

Foto misteriose di luoghi abbandonati

Siamo emersi dalla polvere! Presentazione del sito

“…Ci piace soffermarci nei luoghi, infilare le mani nella polvere, rovistare tra i ricordi, ricostruire una storia da narrare… Questo è lo spirito con cui lo facciamo, non ci interessano le competizioni, non si vince niente. Lo facciamo affinché questa pratica non perda di credibilità e non sia mai vista come una pratica distruttiva, ma al contrario, affinché possa rappresentare una pratica volta alla scoperta e alla rivalorizzazione dei patrimoni artistici e culturali che si nascondono ovunque nel mondo intorno a noi.”

Loading

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver preso visione della Privacy Policy e della Cookie Policy, e di aver compreso come questo sito gestisce e tutela i dati raccolti. L'indirizzo email non sarà visibile nei commenti.

Seguici

Tag Cloud

Neogotico Auto Abbandonate Casolari di Campagna Simone Benedetti Anni '50 Edifici Religiosi Ospedali Psichiatrici Mostre Fotografiche Stile Liberty (Art Nouveau) L'Italia Abbandonata Acquedotto Leopoldino di Colognole Abbandono Industriale Alessandro Cerri Medioevo Autori Sotto la Polvere: Simone Conventi Abbandonati Romania Manicomi Abbandonati (ex Ospedali Psichiatrici) Vecchi Cascinali Casinò Abbandonati Castelli Abbandonati Romanico Fabbriche Dismesse e Abbandono Industriale Architettura Urbex Europa
La riproduzione dei contenuti è consentita solo col consenso degli autori e citandone la fonte.

Pin It on Pinterest